Di Serena Vasta | 6 Giugno 2010
- facile
- 2 ore e 30 minuti
- 4 Persone
- 440/porzione
La mousse al cioccolato bianco è un dessert perfetto da servire per le occasioni più speciali, va benissimo per il Pranzo di Natale ma anche per festeggiare l’inizio delle vacanze. La ricetta è molto semplice e la cosa buona è che potete anche farla in anticipo, l’unica accortezza che non dovete dimenticare è di organizzarvi in modo che la mousse possa riposare in frigo per almeno due ore. Potete decorare la mousse a piacere con frutta fresca, riccioli di cioccolato o cioccolato grattugiato.
Ingredienti
- cioccolato bianco 150 gr
- panna fresca 150 gr
- uova 4
Preparazione
Spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria mescolandolo ogni tanto, poi fatelo raffreddare un pochino e aggiungete la panna fresca. Nel frattempo separate i tuorli dagli albumi e poneteli in due ciotole diverse. Mescolate bene e quando la crema sarà a temperatura ambiente unite i tuorli delle uova e sbattete tutto con la frusta per avere un composto soffice e cremoso.
Montate gli albumi a neve con le fruste elettriche e incorporateli al composto con una spatola mescolando dal basso verso l'alto, operazione essenziale per non smontarli. Dividete la vostra mousse al cioccolato bianco in quattro bicchierini di vetro, copriteli con la pellicola trasparente e poi metteteli in frigorifero per circa 2 ore.
Consigli
Decorate a piacere con riccioli di cioccolato o frutta fresca e servite. Le mousse che restano dovete tenerle in frigorifero.Mousse al cioccolato bianco senza uova

Mousse al cioccolato bianco rapidissima

Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.