Di Serena Vasta | Giovedì 15 aprile 2010
-
facile
-
30 minuti
-
6 Persone
-
241/porzione
La mousse ai frutti di bosco è un dessert buonissimo e facile da preparare, potete usare frutti di bosco misti oppure le fragole che si cominciano a intravedere nei supermercati anche se ancora è un pò prestino. La mousse ai frutti di bosco è buonissima, la potete servire alternandola con strati di panna montata in dei bicchierini trasparenti, per le vostre amiche a dieta invece meglio servire solo la mousse decorata con cialde e biscottini o, ancora meglio, con frutta fresca.
Ingredienti
- Frutti di bosco misti 200 gr
- Cioccolato bianco 100 gr
- Panna fresca 250 gr
- Agar agar in polvere mezzo cucchiaino
- Malto 3 cucchiai
- Limone 1
- Ciade e biscottini per decorare qb
Preparazione
Scaldate i frutti i bosco in una casseruola con la scorza del limone, il malto e l'agar agar. Nel frattempo spezzettate il cioccolato bianco nel mixer e scioglietelo a bagnomaria mescolando in continuazione.
Montate la panna e mescolatela con il cioccolato fuso, poi unite i frutti di bosco e mescolate dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno per non far smontare la panna.
Mettete la mousse in frigo per un'ora e poi servitela in bicchierini monoporzione decorando con cialde e biscottini.
Consigli
Se volete nei bicchierini potete fare strati alternati di panna e mousse, saranno molto carini da portare in tavola.Foto da: www.mytartelette.com www.sustagen.com.au www.tog.co.il myborrowedearth.com www.bonappetit.com www.finecooking.com shewhoeats.blogspot.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.