Di Serena Vasta | 27 Aprile 2011
- facile
- 1 ora e 30 minuti
- 4 Persone
- 542/porzione
Oggi vi presentiamo la ricetta per fare la millefoglie con crema al cioccolato, un dessert squisito e goloso perfetto per utilizzare un po’ del cioccolato delle uova di Pasqua, casa mia ne è piena e sono certa che è così anche nelle vostre. La millefoglie con crema al cioccolato è buonissima e molto semplice, potete usare le sfoglie pronte per la millefoglie (che trovate al supermercato) oppure potete farle in casa usando la pasta sfoglia.
Ingredienti
- pasta sfoglia 600 gr
- cioccolato 550 gr
- latte 50 ml
- panna 450 ml
- mandorle a scaglie 150 gr
- zucchero a velo qb
Preparazione
Prendete la pasta sfoglia e ricavate 3 rettangoli uguali, metteteli sulla carta da forno e bucherellateli con la forchetta, poi metteteli in frigorifero per mezz'ora. Cuocete la sfoglia in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Nel frattempo spezzettate il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria con il latte, mescolate e fatelo raffreddare. Aggiungete la panna montata e mescolate dal basso verso l'alto.
Prendete un piatto e mettete un disco di sfoglia, poi fate uno strato con la crema di cioccolato e mettete le mandorle, aggiungete un'altra sfoglia e procedete così, completate con l'ultima sfoglia e spolverizzate il tutto con lo zucchero a velo.
Consigli
La crema al cioccolato potete metterla con la siringa da pasticcere o con la sac a poche.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.