Di Maria Teresa Lenoci | 9 Dicembre 2011

-
media
-
50 minuti
-
4 Persone
-
550/porzione
Il kedgeree al salmone è un piatto appartenente alla tradizione anglo-indiana. Un delizioso piatto unico che porterà un po’ di sapore orientale sulle vostre tavole. Il kedgeree è davvero un piatto alternativo che si prepara lessando riso e uova, che poi verranno conditi con salmone e spezie. Da gustare per una cena a tema.
Ingredienti
- Riso 350 gr
- Salmone 500 gr
- Limone 1
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Burro 50 gr
- Cipolle 1
- Uova 3
- Tuorli 2
- Panna 70 ml
- Curry q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Lessare il riso in acqua salata, scolarlo e metterlo in una zuppiera. Bollire in acqua salata per 5 minuti i filetti di merluzzo con il prezzemolo e una fetta di limone poi scolarli farli a pezzetti e tenerli da parte.
Rassodare le 3 uova intere e quando sono ben sode sgusciarle e tagliarle a pezzettini. Mettere in una ciotola i 2 tuorli aggiungendo la panna e un pizzico di sale mescolando bene.
Tritare la cipolla e soffriggerla in una pentola insieme al burro, aggiungere poi un pizzico di curry e due cucchiai di acqua bollente e lasciare cuocere per 5 minuti a fuoco basso. Unire alla cipolla le uova sode, il riso, il merluzzo, un po' di prezzemolo tritato e mescolare bene poi versarvi anche i tuorli con la panna e amalgamare bene quindi regolare di sale.
Consigli
Servire subito.Parole di Maria Teresa Lenoci