Di Serena Vasta | 7 Marzo 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 225/porzione
Gli involtini di bacon sono un antipasto facilissimo e goloso che potete fare anche all’ultimo momento o se in casa avete ospiti improvvisi. Gli involtini di bacon sono molto semplici e veloci e li potete anche personalizzare in base a quello che avete in casa, al posto del bacon, ad esempio, potete usare il prosciutto crudo, lo speck, il prosciutto cotto, oppure la bresaola se siete a dieta che è povera di grassi. Provate anche voi questi sfiziosi involtini, sono ottimi anche con l’aperitivo.
Ingredienti
- pancarrè 4 fette
- casatella 100 gr
- bacon 16 fette sottili
- salvia qualche foglia
- aceto balsamico qb
- pepe qb
Preparazione
Tagliate i bordi del pancarrè e poi da ogni fetta ricavate 4 bastoncini, passateli sotto il grill fino a quando saranno ben dorati.
Spalmate il pancarrè con la casatella e poi spolverizzateli con un pochino di pepe, avvolgete ogni bastoncino con una fettina di bacon e poi passate gli involtini in forno caldo per 5 minuti.
Insaporite con l'aceto balsamico e servite.
Consigli
Decorate con la salvia oppure con la salsa densa di aceto balsamico.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.