Di Serena Vasta | 10 Novembre 2011

-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
454/porzione
Gli gnocchi sono buoni e versatili, si possono preparare in tantissimi modi diversi. Dopo aver visto gli gnocchi alla rucola, alla zucca e agli spinaci oggi vi propongo gli gnocchi al thé verde matcha, una versione raffinata e originale dei classici gnocchi. Gli gnocchi verdi al thé verde matcha li potete gustare con un po’ di burro, parmigiano e salvia ma anche con delle verdure saltate in padella. Provateli anche voi, vi piaceranno!
Ingredienti
- patate rosse 350 gr
- farina 150 gr
- sale 1 cucchiaino
- thé verde matcha 1 cucchiaio
- salvia 4 rametti
- burro 50 gr
- parmigiano 1 cucchiaio
Preparazione
Lessate le patate per una mezz'oretta, poi sbucciatele e schiacciatele con lo schiacciapatate. In un pentolino sciogliete il burro con la salvia e fatelo riposare.
In una ciotola mettete le patate e il the verde matcha, mescolate bene e aggiungete la farina, impastate bene e aggiungete la farina che serve per avere un composto modellabile. Fate dei salsicciotti sottili circa 2 centimetri e poi tagliateli a tocchetti.
Lessate gli gnocchi pochi per volta in abbondante acqua bollente salata, poi scolateli e conditeli con il burro fuso alla salvia e il parmigiano.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.