Di Serena Vasta | 21 Luglio 2010
- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 240/porzione
Oggi vi presento la ricetta per preparare il gelato con miele e yogurt, un dessert buono e particolare che potete facilmente fare in casa, nella nostra ricetta useremo la gelatiera ma vi spiegheremo anche come fare senza la gelatiera, vi basterà avere un mixer o un frullatore. Il gelato con miele e yogurt lo potete accompagnare con una torta, con le cialdine oppure con i biscottini sbriciolati, insomma è un gelato versatile e goloso perfetto per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini, il miele fa bene ad ogni età e in ogni periodo dell’anno.
Ingredienti
- latte 4 dl
- yogurt 200 ml
- miele d'acacia 2 cucchiai
- panna fresca 200 ml
Preparazione
Prendete un pentolino e scaldate il latte, poi versate il miele e fatelo sciogliere. Togliete dal fuoco e fate raffreddare completamente, nel frattempo montate la panna a neve ben ferma ed amalgamateci lo yogurt.
Unite i due composti e mescolate bene, poi versate questa crema nella gelatiera e impostate 40 minuti.
Consigli
Se non avete la gelatiera potete mettere il composto in una vaschetta e far gelare in freezer, prima di servire il gelato dovrete però frullarlo 2 – 3 volte per mantecarlo in modo che venga accumulata aria al suo interno.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.