Gelato alle ciliegie

[introduzione]gelato ciliegie ricetta
Il gelato alle ciliegie è buonissimo ma non si trova molto spesso nelle gelaterie, il motivo è semplice: le ciliegie sono care, il prezzo ogni anno tende a lievitare sempre di più e quindi non conviene usarle! Noi appassionate di cucina invece non ci facciamo troppi problemi e quando c’è da provare ricette golose non ci tiriamo mai indietro, vero? Ecco una golosa ricetta per fare in casa il gelato alle ciliegie, provatelo anche voi.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • ciliegie denocciolate: 500 gr
  • zucchero: 200 gr
  • latte intero: 200 ml
  • panna fresca: 200 ml
  • succo di limone: 1 cucchiaio

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Seguite le istruzioni.

  1. Lavate le ciliegie, denocciolatele e poi mettetele in una padella con lo zucchero, cuocete per qualche minuto. Tenete da parte qualche ciliegia e poi frullate il resto con il succo di limone. Poi mescolate la purea di ciliegie con il latte.

  2. Montate la panna a neve ben ferma e poi mescolatela con la purea di ciliegie, mescolate e versate il tutto in gelatiera per circa 30 minuti. Aggiungete le ciliegie tenute da parte e tenete nella gelatiera un altro minuto.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Il gelato che resta conservatelo in freezer.
 

[/consigli]

Gestione cookie