Di Serena Vasta | 1 Luglio 2010
-
facile
-
1 ora e 15 minuti
-
4 Persone
-
210/porzione
Il gelato alla mela è buonissimo e genuino, è perfetto da fare in casa perchè dovrete usare solo mele, zucchero e albume, non occorre neanche mettere la panna quindi è comunque un gelato leggero che i bambini possono mangiare tranquillamente ma che potranno concedersi anche tutte le persone a dieta, magari si potrebbe anche diminuire un po’ la quantità di zucchero. il gelato alle mele è sfizioso e saporito, potete aggiungere nache mezzo cucchiaino di cannella e fare un ottimo gelato speziato e raffinato, perfetto da gustare a fine pasto.
Ingredienti
- polpa di mele 500 ml
- zucchero 170 gr
- albumi 1
- limone 1
- cedro candito qb
Preparazione
Lavate le mele, togliete torsolo, semi e buccia, dovete arrivate a 500 grammi netti, poi frullate fino ad avere un composto omogeneo, poi aggiungete lo zucchero ed il succo di limone e fate riposare 10 minuti.
Incorporate anche l'albume leggermente sbattuto con la forchetta e poi frullate per altri 5 minuti. Versate il composto nella gelatiera e impostate 40 minuti, se vedete che non è ancora cremoso continuate ancora per 10 minuti.
Consigli
Servite il gelato in delle coppette da dessert e decorate con fettine di cedro candite.Foto da: coffeepot.files.wordpress.com www.tarladalal.com jesstyler.files.wordpress.com www.blogcdn.com www.triplemotion.com i.ehow.com/ www.bbcgoodfood.com livingwithyourheart.com i.ehow.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.