Gelato all’ananas con il Bimby

[introduzione]4minipalla di gelato ananas
Il gelato è un alimento fresco e dissetante che tutti amiamo. Potete prepararne di vari gusti e servirlo ai vostri ospiti nelle calde giornate estive. Però sicuramente li stupirete se proponete un gusto diverso magari questo all’ananas, che è ancora più dissetante ed è anche leggero, perché preparato con frutta e non con cioccolato o altre sostanze dolci. Insomma un dessert estivo leggero e buonissimo.

[/introduzione]
[ingredienti]

Ingredienti

  • Latte: 2 mis e ½
  • Panna: 2 mis e ½
  • Zucchero: 1 mis
  • Sale: pochi granelli
  • Ananas: 300 gr

[/ingredienti]
[preparazione]

Ricetta e preparazione

Ecco le istruzioni.

  1. Mettere nel boccale latte, panna, zucchero e sale: 4 minuti a 80 gradi velocità 1. Versare in una ciotola e lasciar raffreddare. Mettere nel boccale l’ananas e frullare per 10 secondi a velocità 12.
  2. Inserire la crema di latte e amalgamare lavorando 10 secondi a velocità 6. Versare in un recipiente largo e basso e porlo in congelatore per almeno 3 ore.
  3. Dividerlo in tocchi metterlo nel boccale e lavorare per 10 secondi a velocità 12, poi per 30 a velocità 4, spatolando. Servire subito.

[/preparazione]
[consigli]

Consigli

Si può conservare a lungo.

[/consigli]

Gestione cookie