Di Serena Vasta | Venerdì 18 febbraio 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
456/porzione
Guardate il programma Cotto e Mangiato? Qualunque sia la risposta, sono certa che vi piaceranno moltissimo i garganelli con zucchine, bacon e zafferano che ci ha presentato Benedetta Parodi qualche mese fa. La ricetta dei garganelli con zucchine, bacon e zafferano è buonissima, facile e veloce e va bene anche per i bambini, anche se in questo caso è meglio non mettere lo zafferano e abbondare con il parmigiano!
Ingredienti
- cipolle mezza
- olio qb
- zucchine 3
- sale qb
- bacon 100 gr
- garganelli all'uovo 250 gr
- zafferano 1 bustina
Preparazione
In una padella antiaderente mettete un po' di olio e aggiungete la cipolla tritata, aggiungete sale e pepe e fate rosolare per qualche minuto. Aggiungete le zucchine tagliate a rondelline sottili. In un'altra padella fate rosolare il bacon a dadini.
Lessate i garganelli in abbondante acqua salata. Scolate la pasta e tenete un po' di acqua di cottura da parte. Versate lo zafferano nella padella con le zucchine e allungate con un po' di acqua di cottura, mescolate e poi aggiungete la pasta e mescolate bene.
Mettete la pasta nei piatti e decorate con il bacon.
Consigli
Se volete potete aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.