Di Serena Vasta | 18 Novembre 2010

-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
430/porzione
La pasta è uno dei piatti fondamentali della nostra dieta, in molte diete dimagrandi è bandida ma in realtà, cucinata nel modo giusto e senza aggiungere troppi grassi non solo non fa ingrassare ma fa addirittura dimagrire. Oggi vi presentiamo la ricetta per fare dei deliziosi garganelli al limone, un primo piatto semplice e molto rapido perfetto da fare quando siete di corsa.
Ingredienti
- garganelli 400 gr
- parmigiano 80 gr
- sale qb
- erba cipollina 1 mazzetto
- limone 2
- olio qb
Preparazione
Lavate l'erba cipollina e spezzettatela con una forbice. Lavate i limoni e grattuggiate la scorza poi spremete il succo e filtratelo con un colino. Mettete erba cipollina e scorza di limone in una ciotola, aggiungete 6 cucchiai di olio e il succo dei due limoni.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente tenendo da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura. Versate la pasta nella ciotola con la salsa al limone e mescolate, aggiungete un po' di acqua di cottura e il parmigiano, mescolate rapidamente e servite.
Consigli
Decorate con fili di erba cipollina interi.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.