Di Serena Vasta | Mercoledì 23 giugno 2010
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
260/porzione
Il frullato di mandorle e fragole è una ricetta buonissima e sfiziosa che potete preparare per merenda per voi, per le vostre amiche e soprattutto per i bambini, la ricetta è molto semplice e se volete essere più golose potete sostituire lo yogurt bianco con il gelato alla vaniglia, in questo modo avrete un frullato-frappè ancora più buono ed estivo. Per realizzare questa ricetta potete usare anche fragole un po’ troppo mature che si devono consumare in fretta, così eviterete di doverle buttare, provate anche voi a fare questo frullato e non appena cambia la frutta di stagione, sostituite le fragole con altri gusti a vostro piacere!
Ingredienti
- mandorle tritate 4 cucchiai
- fragole 350 gr
- miele di acacia 2 cucchiai
- yogurt al naturale 500 gr
Preparazione
Lavate le fragole, pulitele e togliete le foglie verdi, poi mettetele su un piatto e fatele ghiacciare in freezer per 30 minuti.
Prendete il frullatore e mettete le fragole, le mandorle, il miele e lo yogurt, frullate bene fino ad avere un composto omogeneo, se serve potete passarlo al setaccio.
Versate il frullato nei bicchieri e servitelo con la cannuccia.
Consigli
Mettete i bicchieri in freezer così il frullato sarà ghiacciato per più tempo.Foto da: pinchmysalt.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.