Frullato alle fragole

[introduzione]

Oggi vi mostreremo come preparare la ricetta del frullato alle fragole. Per preparare questa deliziosa bevanda occorreranno pochi semplici ingredienti: latte e fragole. È perfetto da gustare a merenda e i vostri bambini ne andranno matti. La ricetta è molto semplice e veloce. Se ne preparate in grandi quantità, potete conservarlo in frigo ed utilizzarlo all’occorrenza. Il frullato alle fragole è l’ideale da realizzare in primavera poiché potete trovare facilmente delle fragole fresche e mature al punto giusto. È una ricetta sana e leggera adatta anche a chi desidera un dessert senza assumere troppe calorie.
[/introduzione]

[ingredienti]

Ingredienti

  • Fragole: 100 gr
  • Ghiaccio: 100 gr
  • Latte: 100 ml
  • Zucchero: 1 cucchiaio

[/ingredienti]

[preparazione]

Ricetta e preparazione

  1. Per prima cosa lavate le fragole con acqua corrente; scolatele e tagliatele a pezzetti.
  2. In un mixer frullate fragole, zucchero e latte formando un composto liscio ed omogeneo.
  3. Da parte, tritate il ghiaccio e versatelo nel mixer. Frullate per qualche minuto fino ad ottenere una consistenza uniforme.
  4. Versate il frullato in un bicchiere e decorate con fragole intere.

[/preparazione]

[consigli]

Consigli

Per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina, può provare la ricetta del frullato alle fragole con Bimby: in circa 5 minuti otterrete una gustosissima e fresca bevanda alle fragole.

Varianti

Esistono molte varianti del frullato alle fragole che differiscono per l’aggiunta di diversi ingredienti. Se siete alla ricerca di una consistenza più densa provate il frullato fragole e yogurt: in questo modo otterrete un dessert quasi simile ad un vero e proprio gelato. Provate anche la ricetta del frullato fragole e banane: il risultato sarà una bevanda carica di vitamine e gusto.
[/consigli]

Gestione cookie