Di Maria Teresa Lenoci | 31 Maggio 2010
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
50/porzione
Un piatto che potete facilmente preparare in estate è la frittata di fagiolini. Fresca e veloce da creare, può arricchire senza essere troppo pesante i vostri pasti. Inoltre usando questa verdura di stagione per farcire la frittata avrete creato un buonissimo piatto per vegetariani. In questo modo potete per occasioni importanti avere anche a vostra disposizione un gustoso antipasto, oppure un piatto facile da trasporta se andate al mare.
Ingredienti
- Fagiolini 100 gr
- Grana padano 3 cucchiai
- Uova 6
- Burro 20 gr
- Olio 5 cucchiai
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
Tagliate i fagiolini già lessati in tre parti, poi fateli insaporire per 5 minuti in una padella dove avrete fatto sciogliere il burro insieme a 3 cucchiai di olio.
Salate e pepate e lasciate intiepidire. Nel frattempo sbattete un po’ le uova sbattute e amalgamate bene. Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente.
Versatevi il composto e fate rassodare la frittata da entrambe le parti, voltandola a metà cottura con l’aiuto di un piatto.
Consigli
Servitela ben calda.Foto da: http://www.iga.net.au http://images.marthastewart.com http://farm4.static.flickr.com http://1.bp.blogspot.com http://static.zooomr.com http://uktv.co.uk http://limecake.net
- Tag:
- Ricette Vegetariane
Parole di Maria Teresa Lenoci