Di Serena Vasta | 27 Luglio 2010
- facile
- 30 minuti
- 4 Persone
- 220/porzione
La frittata al tartufo è una variante raffinata e chic della classica frittata fatta con uova e parmigiano, oggi vi presentiamo questa golosa variante che potete servire come secondo piatto oppure come antipasto, la tagliate a cubetti e poi ne infilzate due con uno stuzzicadenti, sarà un modo molto carino per dare inizio al vostro pasto. La frittata di tartufi è semplicissima da preparare e anche leggera, non useremo neanche il parmigiano perchè tutto il sapore arriverà dal tartufo.
Ingredienti
- Tartufi Neri Pregiati di Norcia 60 gr
- uova 5
- panna fresca 2 cucchiai
- burro qb
- sale qb
- limone 1
Preparazione
Pulite i tartufi strofinandoli con un panno umido, poi tagliateli a fettine molto sottili. Prendete una ciotola e sgusciatevi le uova, aggiungete sale, panna e tartufo e mescolate con la frusta a mano.
Prendete una padella antiaderente e sciogliete una noce di burro, poi versate il composto di uova e cuocetelo a fuoco medio finchè non sarà rappreso, poi girate la vostra frittata aiutandovi con un piatto o un coperchio e proseguite la cottura per qualche altro minuto.
Consigli
Accompagnate questa frittata con il succo di limone.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.