Di Serena Vasta | 2 Agosto 2010
-
facile
-
10 minuti
-
4 Persone
-
120/porzione
Il frappè di fragole e melone è una ricetta fresca ed estiva che potete realizzare come merenda per i vostri bambini o se qualche vostra amica viene a trovarvi, al posto del gelato, potete servire questo concentrato di colori e vitamine che oltre ad essere buono è anche leggero e sano, senza grassi e sostanze dannose per la salute. Il frappè di fragole e melone lo potete preparare anche sostituendo questi frutti con altri a vostra scelta, dato che le fragole non si trovano praticamente più potete sostituirle con le pesche.
Ingredienti
- polpa di melone 300 gr
- fragole 300 gr
- gelato al limone 4 cucchiai
Preparazione
Prendete 200 gr di fragole, togliete il picciolo e mettetele nel frullatore insieme alla polpa di melone, frullate per 2 minuti fino ad avere un composto omogeneo.
Aggiungete il gelato al limone e continuate a frullare. Mettete il frappè in 4 bicchieri ghiacciati e poi decorate con le fragole rimaste.
Consigli
Il melone potete sostituirlo con l’anguria.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.