[introduzione]
I crostini con gamberi e zenzero sono un antipasto sfizioso e buonissimo che potete preparare per iniziare con eleganza un menù a base di pesce oppure per proporre uno stuzzichino sano con l’aperitivo. I crostini con i gamberi e lo zenzero sono facilissimi da preparare, vedrete che sarà un piacere servirli ai vostri ospiti che faranno a gara a chi ne mangia di più, sempre nella speranza che ne resti qualcuno per voi, ma per fortuna sapete come trovare sempre questa ricettina, da noi di Ricette Pour Femme!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Gamberetti: 1 kg
- sfilatini tipo baguette: 4
- pomodori: 5
- aglio: 1 spicchio
- radice di zenzero: 2,5 cm
- prezzemolo: qb
- olio: 9 cucchiai
- sale: qb
- pepe: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Pulite bene i gamberetti. Prendete i pomodori, sbollentateli e poi passateli con il passaverdure, mettete questa salsa sul fuoco ed aggiungete sale, pepe e 3 cucchiaini di olio.
Fate un trito molto sottile di zenzero, aglio e la maggior parte del prezzemolo, mettetelo in una padella con 6 cucchiai di olio e soffriggete a fuoco vivo, aggiungete i gamberetti e cuocete per un minuto.
Tagliate il pane a fettine, mettete su ogni fetta un po’ di salsa e sopra aggiungete i gamberi con il trito di verdure, spolverizzate con il pepe e decorate con il prezzemolo.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Potete decorare anche con il basilico o con l’erba cipollina.
[/consigli]