Di Serena Vasta | 13 Aprile 2011

- facile
- 1 ora e 30 minuti
- 4 Persone
- 280/porzione
Oggi vediamo insieme la ricetta per fare le crepes integrali, la ricetta è molto semplice, praticamente è come quella per le crepes classiche, cambia solo il tipo di farina utilizzata. Le crepes integrali sono un’ottima alternativa per chi ama i sapori integrali, non sono più leggere, l’apporto calorico è pressocchè identico, di certo queste crepes aiuteranno la vostra regolarità intestinale, stuzzicando il palato, come ogni crepes che si rispetti.
Ingredienti
- farina bianca 60 gr
- farina integrale 60 gr
- latte 3 dl
- uova 2
- burro qb
- sale qb
Preparazione
Setacciate insieme le due farine poi mettetele in una ciotola e aggiungete le uova sgusciate, 20 gr di burro fuso raffreddato, il latte e un pizzico di sale, mescolate con la frusta per avere una pastella liscia e senza grumi.
Coprite l'impasto con un panno e fatelo riposare un'ora a temperatura ambiente. Prendete una padella antiaderente e mettete un pochino di burro, fatelo sciogliere e poi versate un mestolo di pastella e fatela rassodare, poi giratela con una paletta e completate la cottura.
Consigli
Farcite le crepes a piacere usando salumi, formaggi, besciamella eccParole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.