Di Serena Vasta | 27 Marzo 2011

-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
342/porzione
Le crepes sono buone e golose e si possono preparare in tantissimi modi diversi, intanto la prima grande divisione è tra crepes dolci e crepes salate e poi per il ripieno, ci sono infinite possibilità! Le crepes alle mele sono buonissime e golose, le potete servire come dessert dopo i pasti e sono perfette anche da preparare in anticipo e poi scaldare in forno prima di servire! Seguite le istruzioni e provatele anche voi, se volete potete anche accompagnarle con gelato alla vaniglia o crema pasticcera.
Ingredienti
- Crepes 8
- mele 4
- burro 130 gr
- zucchero 50 gr
- cannella qb
- zucchero a velo qb
Preparazione
Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e cuocetele in una padella antiaderente con lo zucchero e 70 grammi di burro, fate caramellare per circa 5 minuti mescolando in continuazione.
Togliete le mele e mettetele in un piatto. Nella padella mettete due tazzine di acqua calda, mescolate e cuocete a fuoco dolce per ottenere una salsina omogenea.
Prendete le crepes, pennellatele con il burro fuso, mettete al centro le mele e poi richiudetele a triangolo. Cospargete con la salsina caramellata.
Consigli
Decorate con cannella e zucchero a velo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.