Di Serena Vasta | 13 Luglio 2011

- facile
- 20 minuti
- 4 Persone
- 224/porzione
Oggi vi presento la ricetta per fare le cozze ripiene al caprino, un modo originale e delizioso di fare le cozze ripiene. Le cozze al caprino sono facilissime e veloci e potete servirle fredde oppure passate prima sotto il grill, in entrambi i casi il risultato è ottimo. Le cozze si prestano a numerose ricette e interpretazioni, di solito le facciamo gratinate ma è ora di provare ricette nuove, istruire il nostro palato a sapori più ricercati.
Ingredienti
- cozze surgelate pulite 1,5 kg
- caprino 80 gr
- pinoli 50 gr
- vino bianco 50 ml
- aglio 1 spicchio
- erba cipollina 5 fili
- paprica qb
- limone 1
- sale qb
Preparazione
Mettete le cozze surgelate in una padella e aggiungete il vino bianco e l'aglio, togliete i gusci che restano chiusi e poi prelevate i molluschi e buttate via una delle due valve. Mettete le cozze in una ciotola e irroratele con il succo di limone e il sale.
Lavorate il caprino con l'erba cipollina e la paprica. Mettete la crema di caprino dentro le valve e poi ponete al centro una cozza.
Servite decorando con fili di erba cipollina.
Consigli
Se volete potete passare le cozze al caprino sotto il grill.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.