Di Serena Vasta | 30 Dicembre 2010

- facile
- 1 ora
- 4 Persone
- 638/porzione
l cotechino è uno dei tipici regali nel Natale, accade però che non si sa mai come cucinarlo, come renderlo saporito e particolare. In questi giorni vi abbiamo proposto varie ricette con il cotechino, oggi ve ne presentiamo un’altra per fare un secondo piatto a base di cotechino con cipolle e fagioli, niente lenticchie stavolta… giusto per cambiare un po’. Questo piatto è un secondo ma potete considerarlo tranquillamente un piatto unico.
Ingredienti
- cotechino precotto 1
- fagioli borlotti in scatola 400 gr
- cipolle 2
- burro 50 gr
- sale qb
- pepe qb
Preparazione
Prendete il cotechino, toglietelo dalla busta e seguite le istruzioni indicate sulla confezione per la cottura. Nel frattempo sbucciate le cipolle e tagliatele a fette molto sottili, poi rosolatele in una padella con il burro fuso, poi unite un po' di acqua.
Sgocciolate i fagioli dal liquido di conservazione, uniteli in padella e insaporite con sale e pepe e cuocete per 10 minuti. Mettete il cotechino tagliato a fettine e cuocete ancora per 5 minuti.
Consigli
Questo piatto è ottimo se si abbonda con il pepe.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.