Di Carmela Giglio | Venerdì 17 febbraio 2017

-
facile
-
20 minuti
-
8 Persone
-
n.d.
Ingredienti
- Panna liquida 500 ml
- Zucchero a velo 300 gr
Preparazione
Ponete la panna in frigo per almeno un’ora. Per garantire la riuscita nell’atto della montatura è necessario che la panna sia fredda. Riponete in frigo anche la ciotola in cui monterete la panna e le fruste.
Versate la panna nella ciotola e azionate le fruste del frullatore. Frullatela sempre alla stessa velocità e sempre verso lo stesso verso. Ci vuole un pizzico di pazienza per montare la panna!
Dopo qualche minuto otterrete una panna semi-montata: con questa consistenza la panna è ideale per la preparazione di altre creme, semifreddi o mousse.
Continuate a montare la panna per ottenere una consistenza più solida: in questo modo la panna montata è adatta alla farcitura di torte e alle decorazioni.
Versate lo zucchero a velo nella ciotola in cui avete montato la panna e amalgamate mescolando sempre nello stesso verso. La quantità di zucchero è scelta in base ai vostri gusti.
Consigli
Se avete poco tempo per preparare la panna montata, potete lasciarla raffreddare in freezer per 10 minuti ovviamente evitando che si ghiacci. Potete aromatizzarla in base ai vostri gusti con frutta, cioccolato o granella di nocciole.Parole di Carmela Giglio
Carmela Giglio è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2013 al 2017, occupandosi principalmente di cucina e ricette.