[introduzione]
Capodanno è la festa più speranzosa dell’anno, si saluta l’anno vecchio e si guarda al nuovo con speranza, aspettative e tanta gioia, allo scattare della mezzanotte e il primo di gennaio tutto sembra possibile, vero? Capodanno è un’ottima occasione per servire dei cocktail alternativi e sfiziosi, oggi vi proponiamo l’ Apple granatine, un drink a base di succo di mela e spumante secco, la cosa carina è che faremo dei ghiacci con chicchi di melograno davvero carini e chic!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- melograno: 1
- succo di mela limpido: 1 confezione
- granatina: qb
- spumante secco: 1 bottiglia
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Sgranate il melograno e mettete un po’ di chicchi in una vaschetta per il ghiaccio, riempitela con il succo di mela e fate solidificare i vostri ghiaccetti in freezer.
- Prendete un flùte e mettete 2 – 3 cubetti di ghiaccio, aggiungete un terzo di bicchiere di succo di mela e completate con lo spumante secco.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Potete decorare con fettine di mela e ciliegine candite.
[/consigli]