[introduzione][galleria id=”2221″]Oggi vi spiegherò come fare il clafoutis alle ciliegie con il Bimby, il dolce è ormai più che conosciuto, un dessert di origine francese che ormai è stato “adottato” in tutto il mondo e soprattutto da noi italiani che quando si tratta di golosità siamo sempre in prima linea. Il clafoutis alle ciliegie lo potete fare in modo tradizionale con olio di gomito e fruste elettriche oppure lo fate con il Bimby, provatelo e facilissimo da gustoso da morire!
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- farina: 100 gr
- zucchero: 100 gr
- latte: 500 ml
- uova: 2
- ciliegie denocciolate: 500 gr
- vanillina: 1 bustina
- sale: 1 pizzico
- zucchero a velo: qb
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Prendete il Bimby e mettete lo zucchero impostate velocità turbo per 30 secondi, poi unite le uova e impostate vel 4 per 30 sec. Unite la farina, il latte e la vanillina e mettete 60 sec a vel 4.
Prendete una pirofila da forno e imburratela benissimo, poi cospargete con lo zucchero e mettete sul fondo delle ciliegie, coprite con questa pastella e poi cuocete il dolce in forno caldo a 180°C per 40 minuti.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
[/consigli]