Di Serena Vasta | 24 Maggio 2010
-
facile
-
2 ore e 30 minuti
-
4 Persone
-
570/porzione
Il cioccolato è una delle cose più buone che esistano al mondo, oggi vediamo come fare in casa una speciale barretta di cioccolato con mandorle e cocco, ottima da gustare da sola ma anche da spezzettare sul gelato, sono certa che una volta pronto troverete tantissimi modi per gustare questo cioccolato. Per fare questa ricetta vi consiglio di usare delle mandorle di buona qualitò che potete tostare voi stesse in forno, ma anche il cioccolato deve essere ottimo per questo useremo una speciale versione con il 70% di cacao. Se il cioccolato alle mandorle è anche per i bambini potete provarlo anche con il cioccolato al latte.
Ingredienti
- cioccolato fondente al 70% di cacao 230 gr
- mandorle tostate 115 gr
- Farina di cocco qb
Preparazione
Spezzettate il cioccolato nel mixer e scioglietelo a bagnomaria a fuoco bassissimo. Versate il cioccolato fuso in una teglia da pulucake rivestita da due strati di carta da forno.
Versate sopra le mandorle ed un pò di farina di cocco, mescolate con una spatola e poi livellate il tutto, cospargete con un altro pò di cocco grattugiato e poi mettete la teglia in frigorifero per 2 ore.
Consigli
Al posto delle mandorle potete usare anche altra frutta secca come nocciole, noci eccFoto da: www.elanaspantry.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.