[introduzione][galleria id=”1897″]Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare i chrabeli, biscotti tipici della cucina svizzera che potete facilmente fare in casa. La ricetta è molto semplice e anche abbastanza veloce, dovete però considerare un’ora di riposo, poi date la caratteristica forma a mezzaluna e cuocete i biscottini in forno caldo, vedrete che profumo, che bontà! Nella ricetta tradizionale sono previsti anche due cucchiai di semi di anice, il sapore è abbastanza forte quindi se non siete convinte, magari non metteteli.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- zucchero a velo: 250 gr
- uova: 1
- limone: 1
- kirsch: un cucchiaio
- farina: 350 gr
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
- Prendete una ciotola e mettete lo zucchero a velo e le uova, montateli con la frusta elettrica e poi aggiungete il liquore e la scorza di limone grattugiata. Mescolate, aggiungete la farina e impastate il tutto fino ad avere un composto omogeneo.
- Fate una palla e fatela riposare in frigorifero per un’ora. Poi dividete l’impasto in 4 parti, fate dei rotoli e poi tagliate i biscotti allo spessore di 3 centimetri circa. Date la forma di mezzaluna a questi dischetti e incidete i bordi con delle incisioni fatte con un coltello.
- Mettete i biscotti su una placca da forno coperta con la carta da forno e cuocete i biscotti in forno caldo a 150°C per 10 minuti circa.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Questi biscotti sono ottimi da servire con creme e gelati.
[/consigli]