Conoscete la ricetta della cheesecake al philadelphia? Se state scuotendo la testa da destra a sinistra e viceversa, allora dovete correre ai ripari! Le varianti della classica cheesecake abbondano, ma questa in particolare omaggia il formaggio spalmabile per eccellenza, rendendolo protagonista di un dolce buono e fresco, perfetto per tutte le occasioni. Tutti gli ospiti l’apprezzeranno, mentre chi la prepara potrà dare libero sfogo alla creatività per quanto concerne la decorazione finale. Se la spesa è stata fatta, allora si può iniziare con la preparazione della cheesecake al philadelphia!
Ingredienti
- Philadelphia 500gr
- Biscotti secchi 200gr
- Burro 120gr
- Zucchero 150gr
- Gelatina 12gr
- Panna 200ml
- Vanillina una bustina
- Cannella qb
Preparazione
Tra tutte le ricette col philadelphia, questa è sicuramente la più golosa. Ma per ingolosire ancor di più i vostri ospiti, non dimenticate di decorare la cheesecake al philadelphia con un topping particolare, magari con dei frutti di bosco, delle scaglie di cocco o cioccolato.
Conservazione
La cheesecake al philadelphia si conserva in frigorifero per 4 giorni al massimo. Solo così potrete degustarla al meglio dei suoi ingredienti.
Varianti
Per realizzare una
cheesecake con philadelphia e mascarpone invece, gli ingredienti saranno: 150gr di biscotti secchi, 125gr di burro, 4 uova, 150gr di zucchero, 500gr di mascarpone, 250gr di philadelphia e una bustina di vanillina. Dopo la preparazione della base di biscotti, montate a neve le uova con lo zucchero, unite mascarpone e il philadelphia e mescolate bene. Unite anche la vanillina; versate la crema sui biscotti e infornate a 180 gradi per 40 minuti circa.
Vini da abbinare
Un passito o delle bollicine è l’abbinamento perfetto per accompagnare una fetta di questa torta con il philadelphia.