Di Serena Vasta | 14 Maggio 2010
- facile
- 15 minuti
- 4 Persone
- 367/porzione
La Caprese è un’insalata facilissima e rapida che si prepara abitualmente con l’arrivo dei primi caldi, quando si torna a casa accaldate, stanche e sfinite dalla stanchezza, la cosa migliore è prepararsi una Caprese per pranzo! Io la Caprese la preparo abbastanza spesso, anche in inverno a volte fa piacere fa gustarla, di certo in primavera ed in estate con i pomodori dolci e maturi ed il basilico fresco e profumato è una ricetta che non si può proprio perdere. provatela anche voi, accompagnata da fette di pane tostato, diventa un ottimo secondo piatto fresco e leggero.
Ingredienti
- mozzarella di bufala 300 gr
- Pomodori maturi ma sodi 3
- Basilico qualche foglia
- Sale qb
- Pepe qb
- olio extravergine d’oliva qb
- olive nere qb
Preparazione
Lavate i pomodori, asciugateli ed affettateli eliminando la parte vicino al picciolo. Sgocciolate la mozzarella e tagliatela a fette, fatela sgocciolare ancora un pò e poi suddividetela in 4 porzioni.
Prendete 4 piatti ed in ognuno alternate le fette di pomodoro e di mozzarella e se volete anche di basilico. Condite con sale, pepe e olio extravergine di olive e se volete aggiungete rondelline di olive nere.
Consigli
Questo piatto va gustato subito, ben fresco.Foto da: www.totallyhealthyrecipes.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.