Di Serena Vasta | Lunedì 19 aprile 2010
-
facile
-
15 minuti
-
4 Persone
-
224/porzione
Oggi vi presento una ricetta buonissima che potete realizzare in occasione della festa della mamma, si tratta di capesante delicate saltate in padella e poi aromatizzate con una golosa salsina a base di panna e pepe. La ricetta per fare le capesante delicate è molto semplice e veloce, sarà pronta in appena 15 minuti e possono farla anche i papà in collaborazione con i bambini per fare una super sorpresa alle mamme nel giorno della loro festa.
Ingredienti
- Capesante 16
- Burro 70 gr
- Panna 4 cucchiai
- Brandy 1 cucchiaio
- Farina 1 cucchiaio
- Olio 1 cucchiaio
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Sale qb
- Pepe bianco qb
Preparazione
Staccate i molluschi dalla conchiglia e privateli della pellicina che li avvolge, lavateli, asciugateli e passateli nella farina, poi mettete un pochino di sale.
Prendete una padella antiaderente e mettete il burro, fatelo sciogliere e rosolatevi le capesante, flambate con il brandy e poi scolatele su un piatto. Ponete 2 - 3 molluschi dentro ogni guscio e condite con una salsina preparata con panna, olio, sale e pepe bianco.
Gratinate in forno per 3 minuti e poi decorate con il prezzemolo tritato.
Consigli
Se non avete il pepe bianco va bene anche quello classico nero.Foto da: aww.ninemsn.com.au
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.