[introduzione][galleria id=”1747″]I burritos sono un piatto tipico messicano non molto leggero. Oggi vi proponiamo il classico burritos con la carne macinata. Un ottimo secondo piatto oppure un pretesto per una cena a tema. Dovete procurarvi delle tortillas e ingredienti piccanti come paprica e peperoncino. La preparazione è abbastanza semplice. Per alleggerire servite con una bella insalata.
[/introduzione]
[ingredienti]
Ingredienti
- Tortillas: 2
- Carne tritata: 250 gr
- Fagioli: 125 gr
- Cipolle: 1
- Aglio: 1
- Peperoncino: 1
- Olio: 1 bicchierino
- Salsa di pomodoro: 2 bicchieri
- Paprica: 1 cucchiaio
- Origano: 1 cucchiaio
- Sale: q.b.
- Pepe: q.b.
[/ingredienti]
[preparazione]
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
- Mettere l’olio in una padella e farli risaldare bene. Unire la carne e mescolare bene. Aggiungere la cipolla e l’aglio finemente tritati e abbassare la fiamma. Tagliare a pezzetti il peperoncino (privandolo dei semi) ed unirlo alla carne.
- Sempre rimestando aggiungere la paprica, i fagioli rossi ed il concentrato di pomodoro. Aggiungere il bicchiere d’acqua e rimestando aspettare che questa evapori. Lavare i pomodori e tagliarli a cubetti, unirli alla carne e continuare a rimestare per amalgamare il tutto.
- A cottura ultimata aggiungere il sale, il pepe, l’origano ed il cumino. Lasciar riposare il composto per qualche minuto. Ripartire il composto di carne sulle tortillas e ripiegarle su se stesse per formare i burritos.
[/preparazione]
[consigli]
Consigli
Servire caldi.
[/consigli]