Di Serena Vasta | Martedì 24 agosto 2010
-
facile
-
6 ore
-
6 Persone
-
340/porzione
Il budino di pere e yogurt è un dessert buonissimo e facile da preparare che potete servire a merenda oppure come dessert a fine pasto, sono carini e coreografici e potete decorarli a vostro piacimento con frutta, topping, sciroppi e zuccherini. Il budino di pere e yogurt è un dessert sano e genuino, molto meglio di tutti i dolci al cucchiaio che trovate al supermercato pieni di grassi e grassi idrogenati, seguite le istruzioni e provateli anche voi!
Ingredienti
- yogurt greco magro 500 gr
- pere 2
- vaniglia 1 bacca
- limone 1
- gelatina in fogli 12 gr
- miele 2 cucchiai
Preparazione
Mettete la gelatina in ammollo per 10 minuti. Sbucciate le pere e tagliatele a dadini. Prendete il frullatore e mettete dentro pere, 3/4 di yogurt e succo di limone.
Mettete lo yogurt rimasto in un pentolino e scioglietevi la gelatina, mescolate per farla sciogliere ma senza arrivare all'ebollizione. Unite questo composto al frullato con le pere, unite i semi della vaniglia, il miele e mescolate bene per avere un composto omogeneo.
Bagnate 6 stampini e suddividete dentro il composto, poi mettete in frigorifero per 5 ore.
Consigli
Decorate con zuccherini, sciroppi alla frutta o caramello.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.