Di Serena Vasta | 8 Dicembre 2010

- facile
- 1 ora e 30 minuti
- 4 Persone
- 430/porzione
Oggi vi propongo una ricetta molto semplice e carina per fare dei biscotti da gustare a colazione con il latte o il cappuccino, ma anche nel pomeriggio con tè, tisane e cioccolate calde! I biscottini di zucchero sono golosi ma semplici, pensate che sono talmente bizzarri che gli ingredienti sono quattro ed uno tra questi è la birra! Provate anche voi questa ricetta vedrete che vi piacerà moltissimo e poi è velocissima!
Ingredienti
- birra 0,6 dl
- burro 125 gr
- farina 250 gr
- zucchero 200 gr
Preparazione
Prendete una ciotolina e mettete dentro la farina, un cucchiaio di zucchero, il burro a pezzetti la birra. Impastate bene e poi formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate riposare l'impasto in frigo per un'ora.
Formate dei cilindretti delle dimensioni di 15 cm di lunghezza e 7-8 mm di spessore, passateli nello zucchero e poi piegate un'estremità. Mettete i biscotti su una teglia e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 12 minuti.
Consigli
Potete servire questi biscotti appesi nella tazza della colazione con il latte.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.