Di Serena Vasta | 4 Luglio 2010
- facile
- 50 minuti
- 4 Persone
- 45/porzione
Ecco una ricetta golosa e facilissima per fare dei biscotti morbidi alle mandorle, oltre ad essere golosi sono anche leggeri perchè nella ricetta non useremo il burro e delle uova metteremo solo gli albumi, sono biscottini golosi che sarà un piacere fare in casa e sfoggiare con amici, parenti e vicini di casa! I biscotti morbidi alle mandorle potete gustarli da soli, con il te o come dessert dopo il caffè ma, visto il periodo, potete anche servirli con il gelato, provateli anche voi, la ricetta è semplicissima e rapida, saranno pronti e profumati in meno di un’ora.
Ingredienti
- farina di mandorle 250 gr
- zucchero 170 gr
- albumi 2
- granella di mandorle 150 gr
- limone 1
- essenza di mandorle amare 4 gocce
Preparazione
Mettete la farina di mandorle in una ciotola e aggiungete lo zucchero, gli albumi, la scorza di limone e l'essenza di mandorle amare, quando avrete finito coprite il composto con un canovaccio e fate riposare per 10 minuti.
Mettete la granella di mandorle in un piatto e poi passatevi delle palline di composto, mettetele poi in una teglia coperta con la carta da forno e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Consigli
Se volete spolverizzateli con lo zucchero a velo.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.