Di Serena Vasta | 29 Dicembre 2011

- facile
- 10 minuti
- 6 Persone
- 64/porzione
A Capodanno si deve assolutamente brindare al nuovo anno con un aperitivo portafortuna con uva e melograno, un cocktail che sia di buon augurio per il nuovo anno, e con i tempi che corrono, ne abbiamo tutti tanto bisogno! Il cocktail di uva e melograno è leggero e delizioso, è perfetto per tutta la famiglia, anche per i ragazzini. Il nostro cocktail sarà reso unico dal mix di vino bianco frizzante, Grand Marnier e Ginger Ale. Provatelo anche voi!
Ingredienti
- uva bianca 1 grappolo
- uva rosa 1 grappolo
- melograno 1
- ghiaccio qb
- Ginger Ale mezzo litro
- Grand Marnier mezzo bicchiere
- zucchero 3 cucchiai
- vino bianco frizzante 1 litro
Preparazione
Sgranate il melograno e dividete i chicchi, poi lavate l'uva e staccate gli acini, lavateli e asciugateli.
Prendete una caraffa e mettete l'uva e il melograno, aggiungete il Ginger Ale, il Grand Marnier, il ghiaccio e lo zucchero, mescolate e poi unite il vino bianco frizzante. Mescolate con un cucchiaio lungo.
Consigli
Tenete il cocktail in frigo fino al momento di servire.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.