Di Serena Vasta | Giovedì 2 dicembre 2010

-
facile
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
335/porzione
Le ali di pollo speziate sono un delizioso secondo piatto facile e veloce da preparare che dovrete prima marinare e poi cuocere in forno, in pratica questo piatto sarà a sforzo zero! Le ali di pollo sono molto economiche, quindi sono perfette da fare a fine mese, che con questa crisi è un periodo magro un po’ per tutti, vero? Provate anche voi questa ricetta che è davvero leggerissima, soprattutto se evitate le carote cotte nel burro e le cuocete o al vapore o in forno.
Ingredienti
- ali di pollo 12
- carote 6
- aglio 2 spicchi
- senape dolce 2 cucchiai
- salsa di soia 2 cucchiai
- miele di acacia 2 cucchiai
- chili in polvere 1 pizzico
- arance 1
- burro 30 gr
- olio qb
- sale qb
Preparazione
In una ciotola mettete senape, miele, sale, soia, chili, aglio sbucciato schiacciato e il succo d'arancia, mescolate e poi mettete dentro le ali di pollo. Coprite con la pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per un'oretta.
Mettete il pollo e la marinata in una teglia coperta con la carta da forno, unite l'olio e cuocete in forno caldo a 180°C per 35 minuti. Raschiate le carote e tagliatele in 4 in senso longitudinale, poi rosolatele in una padella con il burro e un po' di sale per 15 minuti mescolando spesso, devo risultare abbrustolite.
Consigli
Servite il pollo con le carote per contorno.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.