Di Serena Vasta | 3 Ottobre 2011

- facile
- 15 minuti
- 1 Persone
- 76/porzione
Oggi vi presentiamo le istruzioni per preparare un cocktail semplice e gustoso in casa, un aperitivo facilissimo e semplice perfetto da fare anche in compagnia delle vostre amiche o dei familiari! Il cocktail che mi piace di più è il Margarita e quindi vi presento la ricetta per farlo in casa ma dato che di uno non ci si può proprio accontentare scopriamo anche come fare il Bellini e il Cosmopolitan, cocktail amatissimi da tutte le donne, il Cosmopolitan poi è quello preferito dalle ragazze di Sex and the city, è impossibile non farlo anche in casa nostra!
Ingredienti
- Cointreau 3/10
- succo di limone 2/10
- Tequila 5/10
- limone 1 spicchio
- sale qb
Preparazione
Prendete una "coppa margarita" ben asciutta e poi bagnate il bordo con il succo di limone, passate i bordi nel sale e poi mettete il bicchiere in freezer in modo che si formi una crosticina.
A questo punto prendete uno shaker e mettete dentro il Cointreau, la Tequila e il succo di limone, aggiungete 2 cubetti di ghiaccio e shakerate per qualche minuto.
Versate il cocktail nel bicchiere senza far arrivare liquidi nella crosticina, decorate con uno spicchio di limone e servite.
Consigli
Servite subito.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.