White Homme, dal 16 al 18 gennaio a Milano

Dal 16 al 18 gennaio torna White Homme, la rassegna dedicata alla moda maschile in scena negli spazi di via Tortona a Milano giunta alla settima edizione. Special guest sarà Aspesi, mentre Franck Boclet presenterà la sua seconda collezione.

White Homme, dal 16 al 18 gennaio a Milano

Gennaio si apre con uno sguardo sulle nuove collezioni di moda uomo per l’autunno-inverno 2011/2012. Tra le tante manifestazioni in calendario come sempre ritorna White Homme, la rassegna dedicata al menswear dove negli spazi dello Superstudio Più di via Tortona a Milano saranno presentate le collezioni dei marchi più creativi sulla scena italiane e internazionale. Dal 16 al 18 gennaio la settima edizione della manifestazione vedrà come special guest il marchio di abbigliamento famoso per i suoi piumini Aspesi, ma anche circa 130 brand, un buon 20% rispetto all’edizione precedente dello scorso giugno.

Saranno circa 130 i brand che dal 16 al 18 gennaio affolleranno gli spazi dello Superstudio Più di via Tortona a Milano per la settima edizione di White Homme, la rassegna dedicata alla moda maschile dove saranno presentate le collezioni più interessanti e creative del panorama fashion italiano e internazionale.
 
White Homme registra una crescita del 20% nella partecipazione di marchi rispetto all’edizione di giugno 2010, un buon risultato premiato anche dalla presenza come special guest di un marchio come Aspesi, che a White Homme presenterà, oltre alla collezione autunno-inverno 2011/2012, anche una retrospettiva di modelli iconici dal 1984 ad oggi, che dimostrano come il cambio delle proporzioni e dei materiali possano rendere contemporaneo un capo nonostante il trascorrere del tempo.
 
Il comparto moda a Milano“, ha dichiarato l’assessore del Comune di Milano, che patrocina la kermesse Giovanni Terzi, “sta vivendo, negli ultimi mesi, importanti cambiamenti legati alla volontà di fare sistema e di aprirsi alla città. In questo panorama White rappresenta da sempre un punto di riferimento per proposte innovative e di qualità”.
 
Il salone prosegue anche quest’anno la sua collaborazione con la Camera nazionale della moda italiana, presentando la sfilata-evento di Franck Boclet domenica 16 alle 20 in via Tortona 27. Lo stilista francese, che ha lavorato per brand come come Smalto, Kenzo, Ungaro e Courège, debutta in Italia con la sua seconda collezione uomo. Il salone, per questa esclusiva, gli ha riservato uno spazio espositivo indipendente dove il designer presenterà le sue creazioni oltre ad alcune fasi di lavorazione come il taglio, la costruzione dell’asola, del giromanica, e la cucitura con fil di ferro per un fitting perfetto.

Parole di Marinella Borzi