White Fashion Trade Show, a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo

Gli spazi dell'ex Ansaldo in via Tortona saranno la sede di White, il fashion trade show che si svolgerà a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo. Una delle fiere più importanti del womenswear guadagna così altri 4.000 metri quadri per le esposizioni, che si aggiungono alle aree del Superstudio Più, storica location del Salone. Trecentocinquanta i designer che parteciperanno a White, esponendo le proprie collezioni per l'autunno-inverno 2010/2011. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la moda dei marchi più eclettici e creativi.

White Fashion Trade Show, a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo

Gli spazi dell’ex Ansaldo in via Tortona saranno la sede di White, il fashion trade show che si svolgerà a Milano dal 28 febbraio al 2 marzo. Una delle fiere più importanti del womenswear guadagna così altri 4.000 metri quadri per le esposizioni, che si aggiungono alle aree del Superstudio Più, storica location del salone. Trecentocinquanta i designer che parteciperanno a White, esponendo le proprie collezioni per l’autunno-inverno 2010/2011. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la moda dei marchi più eclettici e creativi.

Save the date: il 28 febbraio si inaugura White, la fiera della moda più cool che esista. Una manifestazione che da anni è un po’ il contraltare di Milano Moda Donna, dando l’occasione a marchi emergenti o particolarmente creativi di presentare le proprie collezioni per le prossime stagioni.
 
Molte le novità di questa edizione: la prima sta sicuramente nel nuovo spazio espositivo di via Tortona, sede dell’ex Ansaldo, che aggiungerà 4.000 metri quadri espositivi a quelli della storica sede della manifestazione del Superstudio Più.
 
Molto importante è anche la collaborazione tra White e Vogue Italia, in un progetto dal nome White and Vogue Introduce che vedrà coinvolti otto artisti tra quelli che esporranno al White e altri scelti con riferimento al panorama internazionale degli stilisti emergenti, i quali saranno i protagonisti di uno speciale del numero di marzo della rivista di moda.
 
White ospiterà anche una singolare mostra a tema dal titolo Tanto di cappello in White, un’esposizione di cinquanta cappelli dei primi decenni del novencento, tutti rigorosamente di colore bianco, selezionati tra circa 3.000 creazioni d’epoca di proprietà di Francesca Di Maria, discendente di una nobile famiglia siciliana. Padrino d’eccezione della mostra, lo stilista Elio Fiorucci.
 
Per informazioni sul programma e gli espositori consultate il sito www.whiteshow.it.

Parole di Marinella Borzi