Vogue Paris: un ballo in maschera per i 90 anni

Vogue si dedica ai festeggiamenti! La versione francese della bibbia della moda ha compiuto 90 anni e dopo aver regalato alle lettrici un numero da collezione ha organizzato un party in maschera? L'ispirazione? Un servizio di Mert Alas e Marcus Piggott!

Vogue Paris: un ballo in maschera per i 90 anni

Potrebbe mai essere così speciale il mondo della moda, se non fosse per quella vaga vena di follia che l’accompagna? Penso proprio di no. La moda è l’espressione più immediata della propria personalità, è voglia di raccontarsi attraverso un abito, è per questo che lì dove ribolle l’estro creativo, ossia nella fashion industry sono frequenti le bizzarrie. L’edizione francese di Vogue compie 90 anni, e per un compleanno così importante la redazione ha messo su un numero speciale tutto da collezionare pieno com’è di servizi, di nomi importanti della fashion industry, fotografi storici e servizi grandiosi del passato.
Chiaramente però Vogue ha voluto dare il maggior risalto possibile ai suoi 90 anni appena raggiunti e proprio durante la Paris Fashion Week, che in questi giorni sta intrattenendo francesi e non tutti presi dal vip watching , ha organizzato una grande festa.
Non una festa banale con il solito via vai di vip, le celebrities cerano, questo è ovvio, ma si sono dovute presentare all’ingresso dell’evento mascherati di tutto punto.Perchè un ballo in maschera? Perché proprio all’interno dello speciale Vogue c’è un servizio firmato da Mert Alas e Marcus Piggott che si intitola proprio “Le Bal Masqué”.
 
Chiaramente c’erano tutti, in prima fila Diane Von Furstenberg, che in occasione delle collezioni primavera-estate 2011 ha mostrato tutto il suo spirito allegro e giovanile. La designer infatti non ha disdegnato inviti su e giù per il mondo, e dopo aver presentato la sua collezione è volata nelle altre città della moda per godersi lo spettacolo. Oltre ai designers c’erano tutte le top model più famose del momento, quindi Natalia Vodianova, Karolina Kurkova, l’angelo brasiliano di Victoria’s Secret Alessandra Ambrosio, Lara Stone e poi ancora l’ex top model Tyra Banks, e Jean Paul Gaultier, e tutto il resto del gotha della moda.