Vogue Fashion Night Out: le immagini della sfilata

Ne abbiamo parlato tanto nei giorni passati, ecco le immagini della sfilata organizzata da Vogue per la Fashio Night Out che ha coinvolto ben 150 modelle e tutti gli stilisti di fama internazionale.

Vogue Fashion Night Out: le immagini della sfilata

E’ stato l’evento dell’anno, lo so, continuo a ripeterlo, ma sono sicura che per molto tempo ancora si parlerà della sfilata newyorkese che ha aperto la Vogue Fashion Night out come una delle passerelle più importanti e costose della storia della moda. Ieri abbiamo visto alcuni dei look più significativi e interessanti che hanno sfilato attorno alla fontana del Lincoln Center, e poi abbiamo curiosato tra modelle in bigodini e postazioni per il make up nel backstage allestito per contenere decine di modelle e top model di fama internazionale per un totale di 150 indossatrici. Per chiudere e lasciarsi alle spalle un evento così clamoroso ecco qualche foto e qualche notizia in più sulla manifestazione.
 
L’apertura, o meglio“l’Opening act”, anticipato da un divertente teatrino che ha coinvolto André Leon Talley e Blake Lively, per dare il tempo allo staff di ultimare i preparativi, è stato lasciato a Gisele e alle altre divine della moda, Karolina Kurkova, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Coco Rocha e Lara Stone, giusto per fare qualche nome, che hanno inaugurato la passerella circolare in modo molto teatrale – a sottolineare immediatamente l’entità della manifestazione- scendendo con indosso le t-shirt e gli altri capi prodotti come merchandising della manifestazione abbinati a favolose gonne da sera dei più interessanti stilisti, da un pullman a due piani sulle note di una “New York New York” remixata con alcuni successi musicali moderni .
 
In seguito tutte le modelle che fanno parte con discreto successo dell’industria della moda hanno seguito i passi delle top mostrando al pubblico pagante e non (alcuni biglietti erano in vendita a prezzi che partivano da 25 dollari per arrivare fino ai 400) strategicamente posizionato attorno alla fontana (lasciando come sempre lo spazio considerato come il front row per personalità e celebrities) i capi delle collezioni che i grandi nomi della moda hanno ideato per l’autunno-inverno 2010/2011. Dopo la marcia impressionate delle 150 modelle che hanno attraversato i corridoi circolari, Naomi Campbell ha dato la zampata finale sfoggiando la sua storica cavalcata a beneficio esclusivo dei più celebri tra le celebrities.  
Considerato che la sfilata aveva l’intento di introdurre la nottata dedicata allo shopping di lusso, non è un caso che per le modelle siano stati scelti capi attualmente in vendita nelle boutique.