Vivienne Westwood: la capsule collection dedicata all'Africa

Vivienne Westwood dedica una capsule collection di borse all'Africa, riprendendo temi e colori e destinando il ricavato a progetti benefici nel continente africano.

Vivienne Westwood: la capsule collection dedicata all’Africa

L’eccentrica e stravagante stilista Vivienne Westwood ha realizzato un’edizione limitata in collaborazione con yooxigen, la sezione “green” di yoox.com, edizione limitata dedicata a un argomento che le sta molto a cuore, tanto da pensare e creare un modello di borsa molto particolare. La Westwood, stilista di moda tra le più amate e affermate nel suo settore e nel mondo delle celebrity, ha dimostrato di avere a cuore una questione davvero importante: la sua capsule collection, infatti, punta ad aiutare diversi progetti benefici in Africa.

Abbiamo visto spesso brand e celebrity impegnarsi in campagne di solidarietà oppure, di recente, molti interessarsi ai problemi dell’ambiente e agire di conseguenza, come ha fatto il gigante della moda low cost H&M con la sua collezione Conscious.
 

Vivienne Westwood, protagonista di una splendida sfilata alla Paris Fashion Week in cui ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2011-2012, ha scelto di impegnarsi in questo progetto e il risultato è stato la realizzazione di tre borse in materiale riciclato, alla cui lavorazione hanno partecipato donne di una comunità di Nairobi e il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici organizzati dalle Nazioni Unite.
 

La capsule collection di borse prevedere appunto dei modelli in colori vivaci e molto caldi che ricordano i motivi e le tinte che nella nostra mente con più facilità associamo al grande continente africano. Il simbolo della maison compare su ogni borsa e ognuno degli articoli possiede quel tocco eccentrico particolare e riconoscibile che contraddistingue lo stile della Westwood.