Vivienne Westwood contro la deforestazione: le foto delle "Tree t-shirt" per GreenUp

Vivienne Westwood partecipa alla campagna di GreenUp a favore di un progetto contro la deforestazione, e lo fa con una linea di t-shirt con diverse stampe e in più colori il cui provento sarà destinato a piantare nuovi alberi.

Vivienne Westwood contro la deforestazione: le foto delle “Tree t-shirt” per GreenUp

Eccovi le immagini delle t-shirt che Vivienne Westwood ha realizzato per GreenUp, una linea ultra glamour ma soprattutto pensata per un nobile scopo, agire praticamente contro la deforestazione, infatti per ogni maglietta venduta sarà piantato un albero e stando alle parole della stilista inglese : “L’economia non si salva solo con i soldi ma anche con iniziative ecosostenibili”! Non è la prima iniziativa di questo tipo cui Vivienne Westwood partecipa, negli ultimi anni il mondo della moda è sempre più sensibile a queste tematiche e noi fashion victim ne siamo davvero orgogliose!

Vivienne Westwood ha già mostrato in altre occasioni la sua passione per queste tematiche, diverse le linee da lei realizzate e dedicate a fini benefici e come vi dicevo, tanti marchi si stanno muovendo in questa direzione, sicuramente ricorderete che la linea Conscious di H&M è pensata in materiali ecosostenibili e non è nemmeno l’unica con scopo benefico cui il gigante della moda low cost svedese si è dedicato.
 
L’iniziativa GreenUp è stata voluta dall’Unep (United Nations Environment Programme) con lo scopo di diffondere una nuova consapevolezza su questi problemi e la nostra eccentrica Vivienne Westwood è stata tra le prime a farsi avanti come attivista!
 
Le “Tree t-shirt” sono disponibili in tre versioni, per lui, per lei e unisex e le trovate su yoox.com al prezzo di 22 euro, sono proposte in più colori come potete vedere nella fotogallery, in arancio, in grigio scuro e chiaro con una bella stampa d’impatto, un’idea per essere glamour ma anche responsabili!