VitaliV, stampe ispirate alle geometrie dei microchip

Geometrie cher si ispirano alla regolarità e alla simmetria dei microchip che troviamo negli appaechi elettronici. E' questa la cifra stilistica della collezione primavera-estate 2010 di VitaliV, designer inglese che ha presentato questa collezione durante la passata edizione di Mode à Paris, la settimana della moda francese, riscuotendo un ottimo successo. La differenza sta proprio nell'approccio di VitaliV nei confronti della stampa dell'abito, resa particolare proprio da questo disegno innovativo e non convenzionale.

VitaliV, stampe ispirate alle geometrie dei microchip

Geometrie cher si ispirano alla regolarità e alla simmetria dei microchip che troviamo negli appaechi elettronici. E’ questa la cifra stilistica della collezione primavera-estate 2010 di VitaliV, designer inglese che ha presentato questa collezione durante la passata edizione di Mode à Paris, la settimana della moda francese, riscuotendo un ottimo successo. La differenza sta proprio nell’approccio di VitaliV nei confronti della stampa dell’abito, resa particolare proprio da questo disegno innovativo e non convenzionale.

Si chiama Digital Garden Collection e porta la firma del designer inglese VitaliV una delle collezioni più intriganti di questa primavera-estate 2010. Presentata durante la passata edizione di Mode à Paris, la settimana della moda parigina, è una collezione che parte da n’ispirazione molto particolare: quella delle componenti informatiche che troviamo negli apparecchi elettronici che utilizziamo nella vita di tutti i giorni.
 
E’ proprio alla geometria regolare dei microchip che si ispira la collezione primavera-estate 2010 di Vitaliv: linee rette che percorrono le stoffe morbide e sinuose di abiti corti e colorati o di top leggeri perfetti sia di giorno che di sera.
 
La tecnologia moderna, che influenza sempre di più le nostre vite, diventa una vera e propria fonte di ispirazione per gli stilisti contemporanei, tanto che le sue componenti diventano addirittura l’elemento caratteristico di stampe. Una riflessione originale e innovativa che attesta quanto la moda inglese sia decisamente un passo avanti rispetto alle altre.

Parole di Marinella Borzi