Le celebrity che hanno scelto il tatuaggio semipermanente per le labbra

Il makeup semipermanente è sempre più una tendenza tra star e non per migliorare l'aspetto della bocca in maniera non invasiva

Le celebrity che hanno scelto il tatuaggio semipermanente per le labbra

Foto Getty Images | Albert L. Ortega

Il vantaggio del tatuaggio semipermanente è quello di perfezionare il viso come se fossimo truccate in maniera discreta e naturale. In particolare, alle labbra dona volume e le rende più regolari, camuffando eventuali rughette e segni d’espressione. Si può scegliere se tatuare esclusivamente il contorno oppure colorare anche le labbra, rendendole più uniformi.

Si tratta di una tecnica molto utilizzata dalle star che devono sempre essere impeccabili e uno dei suoi pro è quello di non essere invasiva come un tatuaggio classico. Il pigmento, infatti, si ferma in superficie, rimanendo visibile per alcuni mesi salvo poi sbiadire completamente e permetterci di decidere se rifarlo o meno. Oltre che per le labbra, il tatuaggio semipermanente è utilizzato per sistemare le sopracciglia e disegnare l’eye-liner.

Le star con le labbra perfette col tatuaggio semipermanente

Se viviamo una vita frenetica e abbiamo poco tempo per il makeup o se semplicemente ci sentiamo più a nostro agio col viso sempre in ordine, il tatuaggio semipermanente sulle labbra è la soluzione che fa per noi.

Se però siamo ancora indecise e vogliamo dare un’occhiata a qualche risultato ben riuscito, ecco le star di Hollywood che l’hanno scelto.

Kim Kardashian

Kim Kardashian partecipa al 2019 E! People's Choice Awards al Barker Hangar il 10 novembre 2019 a Santa Monica, California
Foto Getty Images | Frazer Harrison

La regina di Instagram sceglie un tatuaggio semipermanente al contorno labbra per renderle più piene. L’effetto è discreto come quello del filler che utilizza: il risultato è una bocca turgida ma non gonfia.

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez partecipa al Vanity Fair Oscar Party 2019 ospitato da Radhika Jones al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts il 24 febbraio 2019 a Beverly Hills, California.
Foto Getty Images | John Shearer

Jlo ama il contorno labbra leggermente più scuro: un’ombreggiatura ottenuta grazie alla pigmentazione semipermanente.

Angelina Jolie

Angelina Jolie partecipa a un ricevimento privato mentre i costumi e gli oggetti di scena di "Maleficent" della Disney vengono esposti a sostegno del Great Ormond Street Hospital a Kensington Palace l'8 maggio 2014 a Londra, Inghilterra
Foto Getty Images | Eamonn M. McCormack

Le labbra più belle di Hollywood sono le sue: per esaltarle al meglio, Angelina le ha colorate in maniera omogenea, rendendole ancora più protagoniste.

Rihanna

Rihanna partecipa all'AFI FEST 2019 Presented By Audi - "Queen & Slim" Premiere al TCL Chinese Theatre il 14 novembre 2019 a Hollywood, California
Foto Getty Images | Frazer Harrison

La cantante e imprenditrice ha scelto il tatuaggio semipermanente alle labbra per delineare ancora meglio la sua bocca già dalle forme nette.

Parole di Carlotta Tosoni