Viaggio in Egitto: cosa vedere e visitare [FOTO]

Cosa vedere e visitare in Egitto? Dove andare in viaggio? Ecco alcuni utili consigli sulle mete più belle in Egitto.

Viaggio in Egitto: cosa vedere e visitare [FOTO]

Cosa vedere e visitare in Egitto? Se state organizzando il vostro prossimo viaggio, in vista delle tanto attese vacanze, perché non partire e raggiungere uno dei luoghi più misteriosi e mozzafiato della Terra? Stiamo parlando dell’Egitto, quell’incantevole Paese che si trova nella parte nord-orientale dell’Africa e che attira turisti da tutto il mondo e in diversi periodi dell’anno. L’Egitto si affaccia sia sul Mar Mediterraneo che sul Mar Rosso ed è noto da sempre proprio per le bellezza che racchiude: storia, architettura, paesaggi e molto altro ancora. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcuni utili consigli su cosa vedere e visitare, durante il vostro prossimo viaggio in Egitto.

Viaggio in Egitto: Il Cairo, Luxor e Alessandria d’Egitto

Il Cairo

In Egitto, non mancano attrazioni turistiche interessanti da visitare e, per iniziare, non si può che nominare la capitale: Il Cairo è attraversata dal Nilo ed è composta da numerosi quartieri, mercati, stradine caratteristiche, monumenti, musei e piazze bellissime. Un’altra delle mete egiziane da non perdere è Luxor: questo luogo è famoso nel mondo per le sue necropoli come, ad esempio, la Valle dei Re, delle Regine e i templi mortuari. Che viaggio in Egitto sarebbe senza visitare la famosa e bellissima Alessandria d’Egitto? Si tratta della seconda città più grande del Paese e fu la prima delle città fondate da Alessandro Magno tra il 332 e il 331 a.C.

SCOPRI COSA VEDERE E VISITARE IN ISLANDA

Viaggio in Egitto: Abu Simbel, Edfu, Assuan e Sharm el Sheikh

Abu Simbel

Abu Simbel è un’altra delle destinazioni da aggiungere al vostro itinerario: si tratta, infatti, di un posto particolarmente interessante dal punto di vista archeologico, in quanto ospita i templi dedicati a Nefertari e Ramsete II. A Edfu, invece, potrete visitare il tempio in onore di Horus, ma non finisce qui. La città di Assuan ospita, inoltre, moltissimi monumenti da non perdere e da visitare almeno una volta nella vita. Non mancano, inoltre, mare e spiagge come, ad esempio, quelle di Sharm el Sheikh, in cui poter trascorrere delle vacanze all’insegna del relax. In Egitto, potrete trovare diverse soluzioni per soggiornare, adatte un po’ a tutte le tasche: inoltre, le strutture turistiche spesso organizzano gite nel deserto, in città d’arte e siti archeologici mozzafiato. Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete trovare tante idee interessanti sui luoghi da vedere, visitare e scoprire in Egitto.

SCOPRI COSA VEDERE E VISITARE IN INDONESIA
[vedianche type=”battle” id=”39811″]

Parole di Elena Arrisico