Viaggio in Cile: cosa vedere e i luoghi da visitare

Il Cile è un Paese ricco di storia, cultura, architettura, arte, paesaggi, natura e molto altro ancora da scoprire e ammirare di presenza. L'Isola di Pasqua, Santiago, il Deserto di Atacama e la Patagonia sono solo alcune delle tappe da non perdere. Cosa vedere e quali sono i luoghi da visitare in Cile? Quando andare? Scopriamo di più in merito.

Viaggio in Cile: cosa vedere e i luoghi da visitare

Cosa vedere e quali sono i luoghi da visitare in Cile? Si tratta di un viaggio estremamente interessante da intraprendere. La Terra è un luogo ricco di posti davvero meravigliosi da scoprire e riscoprire, per cui se siete dei turisti nati e amate i viaggi, il consiglio è quello di aggiungere questa straordinaria meta alla vostra lista. Quando andare per un viaggio in Cile? Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli per i vostri prossimi viaggi in Cile.

Cosa vedere in un viaggio in Cile

Deserto di Atacama

Tra i moltissimi Paesi da visitare, figura il Cile, ovvero un Paese ricco di paesaggi naturali, tradizioni e culture: sulla cartina, il Cile non è che una lunga lingua tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande. Il Cile è ricco di luoghi da ammirare, per cui sarà necessario più di un viaggio per poter sperare di visitarlo tutto.
Cosa vedere in un viaggio in Cile? Se vi trovate nei pressi di Santiago, sicuramente, potreste fare una visita alla Valparaiso, oltre che alla Spiaggia di Vina del Mar. Ci sono anche alcuni grandi laghi come il Lago Chungara, ovvero il lago più alto del mondo con i più di 4500 metri di altitudine.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/i-laghi-piu-belli-del-mondo/36259/” testo=”I laghi più belli del mondo”]

Il Deserto di Atacama si trova nel Nord del Cile: questo presenta dei colori davvero meravigliosi, dovuti alla particolare salinità della zona. È qui, inoltre, che vivono milioni di fenicotteri rosa, che regalano uno spettacolo unico con le loro migrazioni.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/i-deserti-piu-belli-del-mondo-foto/34489/” testo=”I deserti più belli del mondo”]

Da segnalare, poi, la Cordigliera delle Ande, la quale rappresenta un’occasione da non perdere per gli amanti di trekking ed escursionismo.
Chi non ha mai sentito parlare della Valle della Morte? Questa, come la Valle della Luna, può essere visitata ed è famosa per essere stata spesso set cinematografico di ambientazioni extraterrestri.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/escursioni-nel-deserto-l-abbigliamento-giusto-per-un-trekking-senza-problemi/46225/” testo=”Escursioni nel deserto, l’abbigliamento giusto per un trekking senza problemi”]

I luoghi da visitare in Cile

Isola di Pasqua

Quali sono i luoghi da visitare in Cile? Santiago è la capitale del Cile: questa si trova nella parte Nord del Paese e si tratta di una città che è in grado di mescolare il proprio passato coloniale e povero ad un presente con quartieri più moderni.
La Patagonia si trova nel Sud del Paese: si tratta di una terra quasi del tutto disabitata e selvaggia, in quanto è abitata solo da pinguini e qualche altra specie animale.
L’Isola di Pasqua è, poi, assolutamente da non perdere: questa isola appartiene, infatti, al Cile ed è possibile raggiungerla tramite dei voli con partenza da Santiago. L’Isola di Pasqua è disabitata da secoli ed è come un museo a cielo aperto, con i suoi millenari Moai presenti su tutto il territorio.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/i-luoghi-sacri-piu-belli-del-mondo-foto/34899/” testo=”I luoghi sacri più belli del mondo”]

Quando andare in Cile e i costi del viaggio

Patagonia Cile

Quando andare in Cile per un viaggio fai da te o organizzato da un tour operator? Siete in cerca di consigli? Il periodo migliore per visitare il Cile è l’estate australe, che comprende i mesi che vanno da dicembre a febbraio: in questa stagione, non fa, infatti, particolarmente caldo ed è possibile evitare la nebbia e il freddo della stagione invernale.
Per quanto riguarda i costi del viaggio in Cile, i prezzi possono variare in base alla tipologia di viaggio scelta: un esempio è rappresentato dal viaggio organizzato da Tour 2000 che riguarda il Cile e l’Isola di Pasqua, con partenza dall’Italia il prossimo 27 dicembre: potrete visitare geiser, lagune, cascate, villaggi, laghi ghiacciati e molto altro ancora di questa splendida terra a 4070 euro per 12 giorni, voli, hotel, escursioni e trasferimenti inclusi.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcuni dei luoghi più belli del Cile.

Parole di Elena Arrisico