Vanessa Paradis posa per Marie Claire US

volto imperituro di Chanel e moglie di Johnny Depp. Non provate un pò di invidia? Vanessa Paradis, uno dei volti più amati da Chanel è protagonista di un servizio fotografico realizzato per Marie Claire US

E’ l’uccellino più conosciuto al mondo. Ve la ricordate quando cinguettava adagiata sull’altalena della preziosa gabbietta firmata Chanel in uno degli storici e leggendari spot della maison? Vanessa Paradis è di certo una delle donne più invidiate del mondo. Non solo per la sua lunghissima carriera- appena adolescente infatti scalava già le classifiche musicali di tutto il mondo con il suo “Jo le taxi”- che sembra alimentarsi e crescere giorno dopo giorno, ma anche per il suo affascinante compagno, il pirata dei Caraibi Johnny Depp, dal quale ha avuto 2 figli. Tutte le fortune sembrano toccare la bionda francesina, che alterna momenti di silenzio in cui si dedica alla vita privata, a momenti dorati in cui sembra essere la protagonista assoluta su cui si accendono i riflettori.
 
Ora la Paradis sta vivendo un’altra delle sue fasi d’oro. La bionda cantante, attrice e modella è infatti il nuovo, ma sarebbe meglio dire rinnovato, volto di Chanel, per cui presta il volto alla campagna Rouge Coco e presto interpreterà anche la campagna per la linea di borse Coco Cocoon. Come se non bastasse la Paradis, che sembra decisa a fare il pieno di celebrità, è anche protagonista di un bellissimo editoriale scattato da Matt Jones. Il servizio, che alterna immagini a colori a sofisticati scatti in bianco e nero, molto elegante, anche grazie allo styling di Cher Coulter, sarà tra le pagine patinate del numero di maggio dell’edizione americana di Marie Claire.
 
Quasi scontato che nelle bellissime immagini Vanessa Paradis indossi quasi esclusivamente abiti di Chanel, che firma anche molti degli accessori, ma compaiono anche altri nomi significativi della fashion industry, come Christian Louboutin, Club Mondaco, e Wolford per i collant. Non male per un ex-uccellino in gabbia!
 
Foto:www.fashionerogue.com