Valentino: le t-shirt si vestono di couture

i tempi cambiano, e se la haute couture non è adatta alle esigenze moderne ecco le t-shirt che ne fanno le veci. Sono firmate Valentino e con l'alta moda condividono la preziosità dei dettagli

Valentino: le t-shirt si vestono di couture

Il mondo va avanti, le generazioni si avvicendano, e i costumi, o meglio “il” costume cambia. E se dire Christian Dior, Chanel o Valentino, un tempo poteva significare respirare il profumo dei fiori dei party più esclusivi avvolte in metri di chiffon impreziositi da ricami e applicazioni, oggi non è detto affatto che sia ancora così. In fondo i marchi, anche quelli potenti, che la moda contribuiscono ad alimentarla tutti i giorni, devono scendere a patti con il mercato e con le nuove generazioni e con un turn over anagrafico che non può che toccare anche i designer di fama mondiale. Succede quindi che gli abiti di alta moda, pur sempre una delle firme distintive delle grandi maison concedano un po’ di spazio a capi moderni e adatti alla vita quotidiana. Proprio da Valentino infatti, sembra si punti molto sui giovani e sulle nuove generazioni di fashion victims, cui sono destinate le nuovissime t-shirt che strizzano l’occhio alla couture. Disponibili in diversi modelli e colori hanno un solo comun denominatore: l’attenzione al dettaglio, caratteristica che negli uffici creativi della maison conoscono bene.
 
Le t-shirt in cotone, infatti, vantano ricchissime incrostazioni di pietre semipreziose, piume e paillettes degne del più lussuoso degli abiti di alta moda. Con l’haute couture poi hanno qualcos’altro in comune, il prezzo. Le t-shirt infatti vanno da un minimo di 400 dollari ad un massimo di 800.
 
Chissà cosa ne pensa il maestro della couture, Valentino, che l’azienda di fama internazionale l’ha creata proprio con i suoi inarrivabili abiti da sogno destinati soprattutto alle dive e principesse di tutto il mondo.
 
Foto:www.viewonfashion.com