Vacanze, inizia a scegliere i costumi per essere sempre al top: 5 consigli per non sbagliare

Vacanze, inizia a scegliere i costumi per essere sempre al top: 5 consigli per non sbagliare

5 consigli per trovare il costume da bagno perfetto - pourfemme.it

L’estate si avvicina e così anche la prova costume. In questo articolo vedremo 5 consigli per facilitare di gran lunga la ricerca del costume perfetto.

Quando la stagione estiva arriva alle porte cominciamo tutti a preoccuparci della prova costume chiedendoci se riusciremo a togliere quei chili di troppo che abbiamo preso durante l’inverno. La prima soluzione a cui in molti pensato è correre a seguire diete eccessivamente restrittive, che hanno solamente l’esito di far innervosire e che magari non funzionano nemmeno.

Una risposta a tutto ciò, in realtà, esiste. Per superare la prova costume nel migliore dei modi è necessario tenere conto della morfologia del proprio corpo e optare per costumi che si adattino bene alle proprie forme. Bisogna prendere in considerazione diversi aspetti, tra cui le varie tipologie di bikini e i loro colori e fantasie. Di seguito vedremo 5 consigli utili per la prova costume.

La soluzione alla prova costume

I colori e i motivi sono importanti nella scelta di un costume da bagno. A seconda della tonalità della pelle, alcuni colori possono accentuare meglio il corpo rispetto ad altri. Le carnagioni chiare possono optare per colori accesi e luminosi, mentre le pelli opache o scure saranno esaltate da colori caldi e intensi. I modelli possono anche aiutare a bilanciare la figura, in particolare per quanto riguarda le righe orizzontali che tendono ad allargarsi e quelle righe verticali che invece allungano la silhouette.

I motivi geometrici e floreali, inoltre, possono aggiungere un tocco di originalità al bikini. Fondamentale è calibrare la scelta in base alla forma del proprio corpo. Per determinare la vestibilità ideale, è importante concentrarsi sulle misure di busto e fianchi. Per chi ha un fisico a forma di “A”, si consiglia un costume con dettagli sulla parte superiore e uno slip scollato per bilanciare la silhouette.

Consigli per la prova costume

Costume da bagno: con questi trucchi è impossibile sbagliare – pourfemme.it

Mentre per una morfologia ad “X” si suggerisce di scegliere un costume due pezzi con reggiseno a balconcino e slip a vita bassa. I costumi interi o modellanti, invece, sono adatti ai fisici a “O”. Infine, i costumi con il bikini con scollo a V sono l’ideale per chi allo stesso modo ha un fisico a “V”. Bisogna sottolineare anche l’aspetto del comfort nella scelta del costume da bagno. Si consiglia di preferire costumi realizzati con tessuti morbidi ed elastici, in grado di garantire una buona vestibilità.

Inoltre, non ci si deve dimenticare di controllare la qualità delle cuciture per evitare sfregamenti e irritazioni. La forma del dorso del costume deve essere adattata alla morfologia e all’attività svolta: uno schienale a “U” o” X” è ideale per gli sport acquatici, mentre un dorso incrociato conferisce un look elegante e casual. Il taglio della parte inferiore del costume da bagno deve essere scelto in base a quanto risulta comodo una volta indossato. L’opzione molto scollata è ideale per coloro che desiderano mettere in risalto le proprie gambe.

Invece, per le donne che preferiscono un’opzione più modesta o che desiderano nascondere alcuni difetti, è consigliabile optare per un taglio più coprente. Gli slip a vita alta mettono in risalto il punto vita e le curve femminili, mentre quelli a vita bassa conferiscono un look più rilassato ed estivo. Infine, bisogna valutare le proprie esigenze individuali. Le varie opzioni includono il costume intero per un effetto snellente, quello premaman per le donne in gravidanza e quello sportivo per chi è intenzionato a svolgere attività acquatiche intense.